Il Concerto

Michele Sambin
sassofono contralto

Giovanni Sambin
sassofono baritono e tenore

Marco Sambin
sassofono baritono e tenore

Degustazione e concerto diventeranno parte di un unico spettacolo, dove i fratelli Sambin presenteranno musicalmente i vini della propria azienda, interpretando suoni, sapori e radici di una famiglia unita dalla cultura e dalla passione per il territorio. Le presentazioni diventeranno parte dello spettacolo di questa speciale serata.
Il repertorio proposto dai fratelli Sambin è composto da musiche originali ispirate al Jazz e alle tradizioni popolari.
Un nuovo modo di intepretare l’arte, il territorio, l’amore per la terra e per la musica. Espressioni di un tessuto che si traduce in musica, improvvisazione e interplay.

La Cantina

Az. Ag. Marco Sambin

Via Fattorelle, 20/A
35050 Valnogaredo di Cinto Euganeo (PD)
Cel. +39 . 329 846 4757
info@vinimarcus.com
www.vinimarcus.com

Aperto:
dal lunedì al venerdi
dalle ore 9.00 alle 12.00
dalle 13.30 alle 17.00
previo appuntamento telefonico

Nasce nel 2002, fondata dal prof. Marco Sambin, vignaiolo per vocazione ed Ordinario di Psicologia all’Universita’ di Padova. Da subito il sogno per Marco è quello di interpretare la terra dei Colli Euganei, una terra ricca di storia e conosciuta per il buono dei suoi frutti. La sfida è quella di produrre un vino senza compromessi in grado di comunicare con l’anima e sedurre il palato.
Ci troviamo a Valnogaredo nel cuore del Parco regionale dei Colli Euganei. I quattro ettari dominano una splendida valle verde e tranquilla tra ulivi e vigne esposti completamente a sud, sud-ovest dove il sole e la luce sono protagoniste. L’ambiente e’ tipicamente mediterraneo ed i confini aziendali sono contornati da mandorli, cipressi e ginestre. Il particolare terroir ricco di calcare, argilla e selce permette ai vini di esprimersi con potenza e ricchezza fenolica. La viticoltura è ispirata ai principi della biodinamica.
Marco Sambin comincia da un podere oramai in abbandono. Rivitalizza il terreno, realizza una tenuta meravigliosa, scava il pozzo per raccogliere le acque. Fa amicizia con Guido Busatto che e’ Agronomo ed Enologo di fama. Ha una grande esperienza nel trattamento biologico e biodinamico delle vigne ed ha seguito realta’ importanti in Italia, in Francia, in Spagna. Insieme a Guido, Marco impara a selezionare le barbatelle piu’ adatte al suo terreno, a piantarle, curarle, ad impalcarle per garantirgli il migliore sviluppo. Le segue con estrema cura e attenzione giorno dopo giorno, trattandole solo con prodotti naturali. E la stessa passione Marco la mette nella costruzione della grande casa su due piani costruita esclusivamente con materiali naturali. Prevede grandi finestre in legno che guardano alla valle: è una continuità naturale tra gli ambienti interni della casa e la natura che la circonda.