Il Concerto

Max Tempia
organo Hammond

Luca Pecchia
chitarra

Piero Principi
batteria

Un trio dalla formazione originale ma ben amalgamata sia per le sonorità che per il feeling tra i musicisti. Piero Principi, pur non essendo un musicista di professione ha studiato con i più grandi batteristi (Elvin Jones, Steve Gadd, Peter Erskine, Dave Wekl e Jack de Johnnette) per poi suonare con varie formazioni locali. Ora con Luca e Max, due grandi professionisti della musica, sta preparando un album che presenta i grandi classici del jazz rivisitati in chiave “organ trio” con sonorità originali e accattivanti.

La Cantina

VIGNALTA

Via Scalette, 23
35032 Arquà Petrarca (PD)
Tel. +39 0429 777305
info@vignalta.it
www.vignalta.it

Aperto:
Lunedì – Venerdì
08:30 – 12:30 14:30 – 17:30
Sabato dalle 10:30 alle 18:30

Fondata da Lucio Gomiero nel 1980, Vignalta è oggi una delle realtà enologiche più interessante dei Colli Euganei. Dal 1994 vinifica nella moderna cantina di Arquà Petrarca le uve prodotte nei propri vigneti.
La cantina, completamente scavata nella roccia, è suggestiva ma soprattutto funzionale all’affinamento dei vini in botti di rovere per temperatura ed umidità pressoché costanti. Con le uve coltivate nei circa 50 ettari di vigneto si producono ogni anno 250.000 bottiglie. Dal vigneto del Monte Gemola si produce l’omonimo vino (Merlot – Cabernet Franc) che ha finora ricevuto i maggiori riconoscimenti. Attualmente i proprietari sono, oltre a Lucio Gomiero, le famiglie Guzzo e Salvagnin, imprenditori agricoli padovani che da qualche anno si sono attivamente inseriti nel mondo del vino e nella particolarissima realtà produttiva dei Colli Euganei.
Il principale obiettivo di Vignalta è diffondere la cultura del buon bere, trasmettere l’origine dei propri vini, e comunicare l’importanza del territorio.
Un successo frutto di dedizione e competenza, ma anche di un ambiente naturale particolarmente propizio: i Colli Euganei, con la loro origine vulcanica, offrono terreni particolarmente ricchi di minerali ed il clima mite con buone escursioni termiche consentono la produzione di uve straordinarie.