Il Concerto
Riccardo Pettinà
piano
Enrico Di Stefano
sax contralto e soprano
Federico Pierantoni
trombone
Riccardo Di Vinci
contrabbasso
Marco Soldà
batteria
DIl jazz moderno che attraversa Europa e Stati Uniti
Brani originali legati al jazz moderno americano ed europeo, inglese nella fattispecie, per un quintetto di musicisti che vantano nonostante la giovane età collaborazioni e partecipazioni a festival
Pettinà al piano, leader del progetto, si avvicina al pianoforte all’età di 7 anni. La sua ispirazione compositiva è riconducibile al sound di John Taylor, Jonathan Kreisberg e Lionel Loueke.
Un quintetto che riesce ad esprimere una grande maturità esecutiva nonostante la giovane età. Sul palco cinque musicisti vi accompagneranno in un viaggio nel jazz moderno, partendo dall’Europa fino agli Stati Uniti.
Il concerto sarà un’antemprima dell’uscita recente del primo disco della band.
La Cantina
AZ. AG. URBANO SALVAN
Via Mincana 143
35020 Due Carrare (Pd)
Tel +39 049 525841
info@salvan.it
www.salvan.it
Aperto:
Lunedì – Sabato
09:00 – 12:00
15:00 – 18:00
L’azienda sorge ai piedi dell’imponente Catajo, in una signorile dimora di campagna dove l’aia in trachite, le barchesse e i circostanti vigneti creano un’immagine di rara bellezza.
La famiglia Salvan è uno degli esempi di vera fedeltà a questo territorio, dove nascono fin dal 1915 i vini del “Pigozzo”, traduzione dialettale del picchio, dal nome della vicina chiesetta.
70689 è il numero delle viti allevate a cordone speronato che crescono in questa parte orientale dei Colli Euganei. Sono le prime ad essere illuminate dal sole del mattino.
Le uve, in prevalenza rosse, coccolate per mesi e raccolte con cura, vengono vinificate nella cantina aziendale, producendo vini fruttati e armonici. Dopo lunghe macerazioni vengono ospitati nella bottaia dove affinano il loro carattere ed evolvono la loro personalità acquisendo una spiccata eleganza.
Giorgio Salvan, con passione vi accompagnerà tra sentieri e filari e vi farà conoscere la storia delle sue viti. Rosanna e Francesca vi accoglieranno in cantina e vi presenteranno vini che parlano di stagioni, colori e storie popolari.
Un viaggio alle radici della terra.