Il Concerto

Marco Strano
sax tenore, ewi

Alessandro Mozzi
piano

Nicolò Masetto
contrabbasso e basso elettrico

Marco Campigotto
batteria

Il quartetto di Marco Strano propone un raffinato omaggio a due autentici giganti del sax e del jazz, con un tributo che ripercorre i brani più celebri dei due musicisti.

Due figure che da sempre hanno ispirato il sassofonista Marco Strano, musicista padovano riconosciuto per la particolare sensibilità artistica e per le diverse forme espressive che lo rendono noto anche nel campo delle produzioni teatrali e della pittura.

La Cantina

Az. Ag. Marco Sambin

Via Fattorelle, 20/A
35050 Valnogaredo di Cinto Euganeo (PD)
Cel. +39 . 329 846 4757
info@vinimarcus.com
www.vinimarcus.com

Nasce nel 2002, fondata dal prof. Marco Sambin, vignaiolo per vocazione ed Ordinario di Psicologia all’Universita’ di Padova. Da subito il sogno per Marco è quello di interpretare la terra dei Colli Euganei, una terra ricca di storia  e conosciuta per il buono dei suoi frutti. La sfida è quella di produrre un vino senza compromessi in grado di comunicare con l’anima e sedurre il palato.

Ci troviamo a Valnogaredo nel cuore del Parco regionale dei Colli Euganei. I quattro ettari dominano una splendida valle verde e tranquilla tra ulivi e vigne esposti completamente a sud, sud-ovest dove il sole e la luce sono protagoniste.  L’ambiente e’ tipicamente mediterraneo ed i confini aziendali sono contornati da mandorli, cipressi e ginestre. Il particolare terroir ricco di calcare, argilla e selce permette ai vini di esprimersi con potenza e ricchezza fenolica. La viticoltura è ispirata ai principi della biodinamica.

Marco Sambin comincia da un podere oramai in abbandono. Rivitalizza il terreno, realizza una tenuta meravigliosa, scava il pozzo per raccogliere le acque. Fa amicizia con Guido Busatto che e’ Agronomo ed Enologo di fama. Ha una grande esperienza nel trattamento biologico e biodinamico delle vigne ed ha seguito realta’ importanti in Italia, in Francia, in Spagna. Insieme a Guido, Marco impara a selezionare le barbatelle piu’ adatte al suo terreno, a piantarle, curarle, ad impalcarle per garantirgli il migliore sviluppo. Le segue con estrema cura e attenzione giorno dopo giorno, trattandole  solo con prodotti naturali. E la stessa passione Marco la mette nella costruzione della grande casa su due piani costruita esclusivamente con materiali naturali. Prevede grandi finestre in legno che guardano alla valle: è una continuità naturale tra gli ambienti interni della casa e la natura che la circonda.

Info evento

Ingresso:
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Non si accettano prenotazioni.
Il concerto si terrà nella terrazza esterna, in caso di maltempo all’interno.
 
Info logistiche:
Parcheggiare in Via Doge Contarini a Valnogaredo, dove sarà attivo un servizio di  navetta che vi porta direttamente alla cantina.
Per info: info@vinimarcus.com