I Concerti

Il programma musicale in collaborazione con Colli Euganei Jazz & Wine
prevede due grandi giornate di musica.

MP3io

Michela Parolin
voce

Daniele Bertin
chitarra

Claudio Bottacin
basso

Marco Campigotto
batteria

Special Guest
Valentino Favotto
tastiere

Sabato 01 luglio saranno due gli appuntamenti a riempire l’apertura della rassegna.

Alle ore 18:00 aperitivo musicale con MP3io, un viaggio dal jazz al soul senza tralasciare i brani che hanno fatto la storia della musica.

MP3io è un progetto dove Michela Parolin presenta i brani che hanno caratterizzato la sua formazione musicale.
Un repertorio che attraversa i classici del jazz & soul ai brani che hanno segnato la storia della musica italiana ed internazionale. La scaletta spazia dalle melodie dei grandi classici italiani fino ad arrivare a Otis Redding, e Aretha Franklin. Un viaggio a 360 gradi con un’interpretazione personale intima dei brani più belli della storia della musica.
La scelta di inserire due strumenti solisti e melodici come il piano e la chitarra consente di rivisitare le canzoni in maniera intima e raffinata creando esecuzioni originali e di forte impatto.

GLORIA TURRINI TRIO

Gloria Turrini
voce

Mecco Guidi
tastiere

Lele Veronesi
batteria

Alle ore 21:00 sul palco principale sarà Gloria Turrini ad animare il borgo con una miscela di Blues e Soul che riempirà i calici di energia e suoni oltre il tempo. La cantante emiliana, accompagnata da musicisti straordinari proporrà un repertorio di grandi classici che hanno scritto la storia del blues e del soul, con una voce ed un’interpretazione di grande espressione.

Una voce scura, un hammond & Keyboard groovy, una batteria fantasiosa.
Queste sono le caratteristiche principali di questi tre musicisti…
L’interplay e le emozioni la fanno da padroni durante ogni loro spettacolo.
Il repertorio che propongono è vario e a tratti sorprendente, un viaggio attraverso il jazz delle origini, passando attraverso il blues del Mississippi per arrivare al soul di Detroit… Strizzando l’occhio anche al pop sempre però in maniera ricercata e personale… perché ogni loro concerto è imprevedibile e mai uguale.

L’improvvisazione è la chiave che questo trio usa per aprire la porta che vi farà viaggiare verso l’arte, la dinamica, l’interpretazione e l’interazione con il pubblico.

La Cantina

Comune di Arquà Petrarca
Proloco Arquà Petrarca

Info e contatti:
info@arquapetrarca.com

Borgo DiVino ad Arquà Petrarca

2^ edizione “JAZZ FOOD & WINE”
Sabato 01 luglio – Domenica 2 luglio 2017

Il borgo di Arquà Petrarca si anima di vino! Il primo fine settimana di luglio le cantine dei Colli Euganei saranno presenti lungo le vie del borgo, dalla parte bassa alla parte alta, con degustazioni dei loro vini. In abbinamento si potranno degustare gustose specialità dei migliori ristoranti di Arquà Petrarca.
In questi due giorni il bellissimo centro storico di Arquà Petrarca si vestirà di sapori, colori e musica.Un perfetto connubio che porterà i visitatori a scoprire le meraviglie di questo territorio e dei suoi prodotti.
Presso i due punti cassa della  Proloco, uno in Piazza Petrarca e uno in Piazza S. Marco, sarà possibile acquistare un carnet da Euro 10,oo che comprende 5 degustazioni di vino, il calice per le degustazioni e la bisaccia porta calice.
In Piazza Petrarca, via Roma, Loggia dei Vicari, Piazza S. Marco e via Ventolone saranno posizionati gli stands delle cantine per le degustazione dei vini  e dei ristoratori di Arquà Petrarca per la degustazione dei piatti tipici.