Il Concerto

RUGGERO ROBIN
chitarra

Nicola Sorato
basso elettrico

Marco Carlesso
batteria

Ruggero Robin classe 1962, Inizia a suonare la chitarra in giovanissima eta’ dimostrando da subito una intesa profonda con lo strumento .Questa sensibilita’ e versatilita’ artistica, portera’ il Robin a collaborare negli anni successivi con grandi Artisti di caratura internazionale. La sua chitarra e’ presente in oltre 60 milioni di dischi e CD venduti in tutto il mondo.

L’elenco e’ lunghissimo, possiamo pero’ ricordare: Andrea Bocelli, Zucchero Fornaciari, Luciano Pavarotti, Paul Young, B.B.King, Dolores O’Riordan, Giorgia. Riccardo Fogli, Le Orme, Area II.

Ruggero ha anche pubblicato sei CD a proprio nome nell’ambito Jazz Fusion con collaborazioni importanti di musicisti della scena internazionale del Jazz Contemporaneo come John Patitucci, Steve Gadd, Alex Acuna, Oskar Cartaya, Marc Jordan, Giulio Capiozzo, Trilok Gurtu, Enzo Todesco, Mino Cinelu, Peter Lipa, Bruce Gaitsch, Janey Clever. I Cd di Ruggero Robin sono stati pubblicati in 127 Paesi del mondo.

L’attivita’ concertistica di Ruggero Robin e presente in tutta Europa, suonando in prestigiosi Festival come il Jazz Festival di “Bourges” in Francia, “Terre des Hommes Valais La Maison” in Massongex Svizzera, “Bratislava Jazz Days”. Blue Note ecc.

Un concerto che è espressione di come la musica e i musicisti padovani rappresentino le eccellenze del territorio, come il vino e i luoghi che lo rappresentano, con un unico denominatore culturale vero e proprio motore del progetto Colli Euganei Jazz & Wine.

Concerto gratuito

Degustazioni:
4 degustazioni con calice + bisaccia € 10,00
Eventuali altre degustazioni € 2,00 a coupon

Oltre ai partner ufficiali di Colli Euganei Jazz & Wine, l’evento del 30 giugno è sostenuto dalla banca BCC DI ROMA filiale di Arquà Petrarca ed è organizzato con il supporto della Proloco di Arqua’ Petrarca.

 

Informazioni:

Tel +39 393 0318585
michela@upmusic.it

LE CANTINE PRESENTI

BORGO ARQUA’ PETRARCA

Piazza Petrarca
35032 Arquà Petrarca

Aperto:
dalle 19.00 alle 22.oo
+39 393 0318585
michela@upmusic.it

Il concerto si svolgerà in Piazza Petrarca dove saranno presenti undici cantine parte del circuito UN TOCCO AL VINO, con la degustazione dei vini delle Vignaiole Euganee e Beriche.

Un Tocco al Vino è un progetto nato nel 2014 in occasione della Festa della Donna, da un’idea di Francesca Salvan che,  approfittando dell’apertura straordinaria al pubblico dello splendido Castello del Catajo,  ha deciso di organizzare una degustazione al femminile a scopo benefico.
Il successo della prima edizione di questo evento l’ha portato a essere presto un appuntamento ricorrente, che si tiene ogni anno con il nome “Il Vino è Donna”, una giornata dedicata a raccontare i vini e il territorio tramite lo sguardo femminile, che nel tempo ha allargato all’ingresso di nuove produttrici provenienti anche dai Colli Berici trasformando il nome in “Un tocco al vino – Vignaiole Euganee e Beriche”.
L’obiettivo è coinvolgere e contaminare le realtà che operano nel territorio e le aziende al femminile, ecco come nasce la collaborazione con Michela Parolin e Colli Euganei Jazz & Wine.
Obiettivo comune è allargare la squadra, rafforzare la rete per la promozione del territorio e delle realtà femminili che ne fanno parte.

Colli Euganei Jazz & Wine chiude questa quarta edizione con un evento dedicato alla bellezza.

Quella del Borgo di Arquà Petrarca, quella dei sorrisi delle produttrici di Un Tocco al Vino, e quella della musica. Un legame indissolubile che descrive perfettamente i nostri Colli Euganei.

LE VIGNAIOLE DI “UN TOCCO AL VINO” presenti per la degustazione:

DAI COLLI EUGANEI

DAI COLLI BERICI

  • Anna e Silvia Dal Maso di Dal Maso, Montebello Vicentino (Vi)
  • Alessandra e Chiara Piovene di Piovene Porto Godi di Toara di Villaga (Vi)