Il Concerto

Jennifer Cabrera
voce, percussioni

Nicola Lombardi
piano

Alvise Seggi
contrabbasso

Il trio è plasmato seguendo le peculiari caratteristiche dell’artista Jennifer Cabrera Fernandez ottenendo un potente mix di musica etnica messicana ed africana.
Jennifer negli anni ha compiuto molti studi e viaggi per approfondire l’origine e la natura della cultura africana presente in Messico ed ha potuto sviluppare una musicalità in grado di abbracciare queste componenti oltre a quelle tipiche della tradizione messicana, piene di sentimento e nostalgia.
Alvise Seggi al basso acustico, da anni a fianco della cantante, e Nicola Lombardi alle tastiere accompagnano la cantante e performer messicana con un repertorio che rispecchia tutta la forza e profondità del mondo femminile.

Al concerto precederà un’intervento della Dott.ssa Elena Branca, Associazione Nazionale Sanità Militare con esposizione di foto legate al tema STORIE DI DONNE DI CROCE ROSSA. L’intervento prevede prima del concerto un approfondimento sul tema delle celebrazioni della fine della Grande Guerra.

Il concerto si terrà anche in caso di maltempo nella barchessa della cantina Salvan.

Concerto ad ingresso gratuito
8€ degustazione di vino
5€ piattino di cicchetti preparato da Osteria Volante di Torreglia

Informazioni e prenotazioni
AZIENDA AGRICOLA URBANO SALVAN
Tel +39 049 525841
info@salvan.it

La Cantina

AZ. AG. URBANO SALVAN

Via Mincana 143
35020 Due Carrare (Pd)
Tel +39 049 525841
info@salvan.it
www.salvan.it

Aperto:
Lunedì – Sabato
09:00 – 12:00
15:00 – 18:00

L’azienda sorge ai piedi dell’imponente Catajo, in una signorile dimora di campagna dove l’aia in trachite, le barchesse e i circostanti vigneti creano un’immagine di rara bellezza.
La famiglia Salvan è uno degli esempi di vera fedeltà a questo territorio, dove nascono fin dal 1915 i vini del “Pigozzo”, traduzione dialettale del picchio, dal nome della vicina chiesetta.
70689 è il numero delle viti allevate a cordone speronato che crescono in questa parte orientale dei Colli Euganei. Sono le prime ad essere illuminate dal sole del mattino.
Le uve, in prevalenza rosse, coccolate per mesi e raccolte con cura, vengono vinificate nella cantina aziendale, producendo vini fruttati e armonici. Dopo lunghe macerazioni vengono ospitati nella bottaia dove affinano il loro carattere ed evolvono la loro personalità acquisendo una spiccata eleganza.
Giorgio Salvan, con passione vi accompagnerà tra sentieri e filari e vi farà conoscere la storia delle sue viti. Rosanna e Francesca vi accoglieranno in cantina e vi presenteranno vini che parlano di stagioni, colori e storie popolari.
Un viaggio alle radici della terra.