Il Concerto
Claudio Fasoli
sax tenore e soprano
Michele Calgaro
chitarra elettrica
Lorenzo Calgaro
contrabbasso
Gianni Bertoncini
batteria e elettronica
special guest
Michael Gassmann
tromba e flicorno
Cinque grandi musicisti per un concerto intenso ed espressivo.
Dopo una produzione discografica strettamente acustica negli ultimi anni, Claudio Fasoli ritorna sul palco con una formazione che vede l’impegno di strumenti elettroacustici ed elettronici.
Il concerto propone la versione live del progetto “London Tube”. Presenta composizioni originali di Fasoli, con una esecuzione tipica dei grandi compositori contemporanei che sanno passare da sezioni timbriche espressive e ripetute a momenti acustici di intensa espressività e interiorità. Un progetto in cui si riconosce chiaramente lo stile di Claudio Fasoli.
In questo particolare contesto sonoro si inserisce il contributo prezioso di Michael Gassmann talentuoso trombettista svizzero, perfetto completamento del quartetto.
E’ un concerto intenso, con una grande variazione di interpretazioni ed espressioni, in un contesto davvero magico.
La Cantina
VIGNALTA
Via Scalette, 23
35032 Arquà Petrarca (PD)
Tel. +39 0429 777305
info@vignalta.it
www.vignalta.it
Aperto:
Lunedì – Venerdì
08:30 – 12:30 14:30 – 17:30
Sabato dalle 10:30 alle 18:30
Fondata da Lucio Gomiero nel 1980, Vignalta è oggi una delle realtà enologiche più interessante dei Colli Euganei. Dal 1994 vinifica nella moderna cantina di Arquà Petrarca le uve prodotte nei propri vigneti.
La cantina, completamente scavata nella roccia, è suggestiva ma soprattutto funzionale all’affinamento dei vini in botti di rovere per temperatura ed umidità pressoché costanti. Con le uve coltivate nei circa 50 ettari di vigneto si producono ogni anno 250.000 bottiglie. Dal vigneto del Monte Gemola si produce l’omonimo vino (Merlot – Cabernet Franc) che ha finora ricevuto i maggiori riconoscimenti. Attualmente i proprietari sono, oltre a Lucio Gomiero, le famiglie Guzzo e Salvagnin, imprenditori agricoli padovani che da qualche anno si sono attivamente inseriti nel mondo del vino e nella particolarissima realtà produttiva dei Colli Euganei.
Il principale obiettivo di Vignalta è diffondere la cultura del buon bere, trasmettere l’origine dei propri vini, e comunicare l’importanza del territorio.
Un successo frutto di dedizione e competenza, ma anche di un ambiente naturale particolarmente propizio: i Colli Euganei, con la loro origine vulcanica, offrono terreni particolarmente ricchi di minerali ed il clima mite con buone escursioni termiche consentono la produzione di uve straordinarie.
Il vino
GEMOLA
Colli Euganei Rosso DOC
GEMOLA
E’ il monte dove giacciono le vigne di età media tra gli 8 ed i 24 anni che danno le uve Merlot e Cabernet franc per la creazione di un vino che da anni è ai vertici dell’enologia nazionale.
Monte Gemola è anche luogo ricco di storia legata alla villa ex convento posta alla sua sommità:
Beatrice d’Este.
E’ un vino che sprigiona intriganti profumi di frutti rossi e spezie che si completanoin una elegante e possente trama tannica.