Il Concerto

Dado Moroni
pianoforte

Eddie Gomez
contrabbasso

Joe La Barbera
batteria

La storia del Jazz in un concerto imperdibile ed emozionante.

Un concerto imperdibile per celebrare l’immortalità del messaggio e dell’eredità di Bill Evans, pianista tra i più importanti della storia del jazz ancora punto di riferimento per tutti i pianisti del mondo.
L’omaggio KIND OF BILL, è anche il titolo di un brano di Joe La Barbera che descrive l’amore per la sua musica. Joe La Barbera ed Eddie Gomez sono stati parte per anni della ritmica del Trio di Bill Evans, formazione che il pianista prediligeva e con cui ha registrato dischi che sono tutt’ora considerati tra le perle più preziose della discografia jazz internazionale. Dado Moroni, uno dei pianisti più apprezzati in italia e all’estero, omaggia l’artista trasformando in note il suo amore per la musica.
Un concerto di rara bellezza che non include solamente le composizioni di Bill Evans ma anche standards che sotto le sue dita sono divenuti brani quasi totalmente nuovi e originali, oltre alle proprie composizioni.

La Cantina

Antica Cantina Castello di Lispida

Via IV Novembre, 4
35043 Monselice (PD)
Tel. +39 340 2521960
www.facebook.com/anticacantina.lispida
anticacantinacastellodilispida@gmail.com
www.lispida.com

Antica Cantina Lispida è un luogo di produzione e degustazione di vino. Si troverà  una ricca selezione di diverse tipologie di vini naturali e bio di produzione propria. Situata all’interno di un ex monastero del dodicesimo secolo, Castello di Lispida, immerso nel verde dei Colli Euganei, ancora oggi produce e conserva il vino rispettando l’antica tradizione. Una delle  peculiarità dell’azienda è l’utilizzo di anfore che concorrono all’affinamento dei vini dando vita ad un risultato davvero sorprendente. Nel 1485 il Doge della Repubblica di Venezia Giovanni Mocenigo confisca ai monaci la proprietà. La storia monastica di Lispida si interrompe nel 1792. La proprietà viene in seguito acquistata dai conti Corinaldi, i quali sui resti del vetusto monastero edificano le costruzioni che oggi vediamo. Le dotano di cantine imponenti e iniziano la produzione di vini rinomati in tutta Europa. Durante la prima guerra mondiale il Castello di Lispida ospita il quartier generale del re Vittorio Emanuele III°.  Alla fine degli anni ‘50, con l’impianto di nuovi vigneti e con programmi di vinificazione legati ai tradizionali processi produttivi preindustriali, l’azienda riprende la sua vocazione vitivinicola.
Un luogo dove “il tempo non ha tempo” e dove l’arte della vinificazione è rimasta intatta per secoli.

Il vino

AMPHORA

BIANCO

Vino bianco secco dal gusto fortemente legato al sapore dell’uva. Ha sentori minerali, una beva intrigante con un finale di grande profondità, e sfumature di speziate. Presentato al mercato nel 2003, è fra i primi vini italiani interamente prodotti in anfore di terracotta. Sposa le introspezioni filosofiche con i valori del lavoro e della terra, stimola il senso d’amicizia e di fratellanza, tende a dividere le opinioni ma a saldare gli opposti.