Il Concerto

Cli Beltrame
voce

Giovanni Perin
vibrafono

Ivano Masiero
chitarra

Nicolò Masetto
contrabbasso

Pietro Valente
batteria

Umanità e presenza scenica, la voce di Padova che segue l’amore.

Chiara Beltrame, in arte Cli, è una cantautrice padovana. Nonostante la giovane età, vanta un curriculum incredibile.
La sua musica ha già fatto il giro del mondo, dall’India al Brasile.  Nel 2012 è uscito il suo primo lavoro discografico “Cli”: inediti in inglese che vantano anche collaborazioni internazionali e che hanno portato Chiara ad esibirsi in diverse località e di fronte a migliaia di persone.
Chiara è vincitrice di numerosi concorsi di cantautorato e nel 2015 partecipa a The Voice Italia. Considerata tra le voci emergenti più interessanti del panorama attuale.

www.clibeltrame.com

Alle ore 17:00 in cantina (Ca’ Lustra, via San Pietro, 50 – Faedo di Cinto Euganeo (PD)) sarà possibile fare una visita guidata, su prenotazione allo 0429-94128.

DETTAGLI EVENTO

Il concerto è  gratuito, senza obbligo di prenotazione.
Cà Lustra offrirà i propri vini al costo di 2 euro al calice. Al termine del concerto sarà possibile raggiungere la sagra di Faedo, per una cena informale.  Lo stand è sotto la Chiesa, a 200 metri dall’immissione di via Pedevenda su via San Pietro.

Info utili:  Anfiteatro del Venda, via Sottovenda, Galzignano Terme (1km circa dalla cantina). Arrivo da via Roccolo, seguire le indicazioni per Casa Marina. In corrispondenza di una piccola chiesetta in via Roccolo, imboccare via Sottovenda. Superata Casa Marina sulla destra si trova l’ anfiteatro. L’ingresso è in corrispondenza di una botte che riporta l’indicazione “Anfiteatro del Venda”. Si può parcheggiare lungo la strada a destra, quindi sul lato del monte, avendo l’accortezza di lasciare passaggio per le altre auto. Per il ritorno proseguire dritti e scendere lungo via Pedevenda. Ci si trova in via San Pietro, per tornare verso Padova salire a sinistra. Per andare verso Monselice o Este scendere a destra. In ogni caso l’anfiteatro è presente su googlemaps.

La Cantina

Ca’ Lustra
(Anfiteatro del Venda)

S. Pietro, 50 – Fraz. Faedo
35030 Cinto Euganeo (PD)
Tel. 0429 94128
www.calustra.it
info@calustra.it

Ormai da 40 anni Ca’ Lustra si impegna, con etico entusiasmo, nella vitivinicoltura euganea avendo come obiettivo la qualità: un cammino appassionante in una terra unica per valenze naturali e storiche.
L’azienda è condotta secondo i criteri dell’agricoltura biologica da Franco e Marco Zanovello sia in vigna che in cantina, con il contributo di numerosi e validi collaboratori. I 25 ettari di vigneto con altri 15 a oliveto, bosco e pascolo sono tutti all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei, suddivisi in numerosi “cru” dai particolari caratteri pedoclimatici.
La conoscenza profonda del territorio, lo studio e la sperimentazione incessanti, uniti alla ricerca storica, sono alla radice della personalità dell’azienda.

Il vino

MORO POLO

Ottenuto da diversi vigneti in Arquà Petrarca e nella valle di Faedo, questo Colli Euganei Rosso coniuga il carattere austero dei migliori Cabernet Sauvignon con la dolcezza del Merlot e l’aromaticità spiccata del Carménère, tutti affinati per oltre tre anni in botti di rovere.
Il risultato è di spessore equilibrato, frutto integro e piacevolezza spontanea.
Lo dedichiamo a un personaggio fiero e schietto, il “Moro Polo” detto anche “Re del Venda”, che per oltre una metà del secolo scorso fu il popolare e stimato guardaboschi nelle vaste pendici del Monte Venda, all’epoca di proprietà dei Conti Giusti del Giardino.