Il Concerto
Elie Dufour
Piano
Marc Michel
Batteria
Yann Phayphet
Contrabbasso
Risonanze affascinanti e un repertorio fortemente ispirato ai ritmi balcanici magistralmente eseguito, identificano la presentazione dei francesi EYM TRIO, tra le formazioni europee interessanti del panorama contemporaneo.
Un viaggio che parte dall’Europa dell’Est, incrocia le sonorità dell’Africa del Nord edell’India e si mescola con i ritmi cubani.
Un repertorio originale, accattivante, dinamico e tecnicamente elevato, dove il pianista Elie Dufour, leader del progetto, esegue i brani originali in perfetta sinergia con Yann Payphet al contrabbasso e Marc Michel alla batteria.
Forti di una identità musicale ben marcata dopo il primo album “Genesi” registrato nel 2013 e il secondo Khamsin nato nel novembre 2016, gli EYM trio presentano dopo due anni di tournée in Asia e Europa l’ultimo lavoro discografico Sādhana.
Il disco vede la partecipazione di due ospiti d’eccellenza: la cantante Mirande Shah e il chitarrista Newyorkese Gilad Hekselman.
Musica che racconta i ricordi e le sensazioni vissute durante i loro molteplici viaggi in Oriente, tradotti in una affascinante osmosi tra hindi e jazz europeo.
Sādhana è un termine della spiritualità indù che può essere letteralmente tradotto come mezzo per raggiungere un obiettivo, costruito sulle nuove esperienze quotidiane.
Evoca anche la ripetizione di un motivo fino al raggiungimento della perfezione: un’idea che rievoca l’atmosfera del gruppo e il processo di creazione di questo album, dalla composizione al disegno della copertina.
La cena sarà accompagnata dalla degustazione dei vini della cantina Vignalta di Arquà Petrarca.
Al termine della serata il pubblico sarà omaggiato da un brindisi con i vini delle cantine parte del circuito della Strada del Vino dei Colli Euganei.
Cena ore 20.00
Concerto ore 21.30
Info e prenotazioni
Caffé Pedrocchi
prenotazioni@caffepedrocchi.it
Tel 049/8781231
Il Luogo

CAFFE’ PEDROCCHI
Via VIII Febbraio, 15
35122 Padova (Pd)
Tel +39 049 52584
Info e prenotazioni:
prenotazioni@caffepedrocchi.it
www.caffepedrocchi.it

Il concerto si inserisce nella programmazione estiva di Jazz@caffèpedrocchi, curata da Associazione Miles e Padova Jazz Festival con la direzione della presidente Gabriella Piccolo.
Jazz@caffèpedrocchi è diventato il simbolo del jazz in città, grazie ad una serie di concerti di alto profilo musicale organizzati sotto la sapiente direzione artistica di Gabriella Piccolo, presidente di Associazione Miles e organizzatrice del Padova Jazz Festival.
Un appuntamento imperdibile per il pubblico che partecipa numeroso ai concerti in programma, diventati un incontro mensile imperdibile per i grandi appassionati di jazz.
https://www.caffepedrocchi.it/