Il Concerto

Elie Dufour
piano

Marc Michel
batteria

Yann Phayphet
contrabbasso

Dalla Francia ai palchi italiani, una storia di vera creatività giovanile.

Risonanze affascinanti, un repertorio fortemente ispirato ai ritmi dell’Europa dell’Est magistralmente eseguito da un trio che si identifica come una delle formazioni francesi tra le più interessanti.
EYM Trio nasce dall’incontro di tre musicisti giovanissimi ma già forti di quella complicità e maestria che si riconduce ai grandi artisti.
Un repertorio originale, accattivante, dinamico e tecnicamente elevato, dove il pianista  Elie Dufour, leader del progetto, esegue i brani originali in perfetta sinergia con Yann Phayphet  al contrabbasso e Marc Michel alla batteria.
Una storia di complicità e di grande amore per la musica, dove la creatività giovanile è protagonista assoluta del progetto musicale.

www.eymtrio.com

La Cantina

AZ. AG. URBANO SALVAN

Via Mincana 143
35020 Due Carrare (Pd)
Tel +39 049 525841
info@salvan.it
www.salvan.it

Aperto:
Lunedì – Sabato
09:00 – 12:00
15:00 – 18:00

L’azienda sorge ai piedi dell’imponente Catajo, in una signorile dimora di campagna dove l’aia in trachite, le barchesse e i circostanti vigneti creano un’immagine di rara bellezza.
La famiglia Salvan è uno degli esempi di vera fedeltà a questo territorio, dove nascono fin dal 1915 i vini del “Pigozzo”, traduzione dialettale del picchio, dal nome della vicina chiesetta.
70689 è il numero delle viti allevate a cordone speronato che crescono in questa parte orientale dei Colli Euganei. Sono le prime ad essere illuminate dal sole del mattino.
Le uve, in prevalenza rosse, coccolate per mesi e raccolte con cura, vengono vinificate nella cantina aziendale, producendo vini fruttati e armonici. Dopo lunghe macerazioni vengono ospitati nella bottaia dove affinano il loro carattere ed evolvono la loro personalità acquisendo una spiccata eleganza.
Giorgio Salvan, con passione vi accompagnerà tra sentieri e filari e vi farà conoscere la storia delle sue viti. Rosanna e Francesca vi accoglieranno in cantina e vi presenteranno vini che parlano di stagioni, colori e storie popolari.
Un viaggio alle radici della terra.

Il vino

OLTRE IL LIMITE… E ALTRO

Colli Euganei Rosso

Nasce nelle Vigne del Pigozzo solo in anni eccezionali, frutto dell’incontro tra Merlot e Cabernet Franc e di un lungo affinamento in legni di rovere.
Rosso intenso, maturo, etereo e tostato… compagno ideale di una sontuosa costata o emozionante incontro in un dopocena conversando…
L’etichetta “Oltre il limite… e altro” creata da Giampietro Cudin, nasce come copertina dell’omonimo libretto di poesie di Maurizio Zanon. Il titolo è significativo: la poesia non conosce confini e cerca di spingersi sempre più in là, tentando di scoprire, a più riprese ogni cosa della vita. Il vino è di per sé poesia, è l’essenza stessa del concetto poetico e… pure chi lo realizza cerca di ricavare il massimo della gradevolezza e del piacere, da un bene primario partorito dalla Madre Terra, qual è l’uva. Un modo di spingersi oltre il limite possibile.